IL NETWORK

Coerentemente agli Obiettivi dichiarati dell’intero portale, il sito orangeproject.it è articolato in micrositi, indipendenti ma collegati, ciascuno dedicato ad un Progetto o iniziativa che, nell’ambito del Trasporto e Gestione di Merci Pericolose, possa fregiarsi del marchio Orange Project ®

Alcuni micrositi dedicati sono tutt’ora in lavorazione e al momento solo una parte di essi sono online.

Per chiunque sia interessato agli sviluppi del Network di Orange Project l’invito è quello di iscriversi alla Newsletter di Giandomenico Villa, per essere aggiornati su ogni interessante novità.

  • DGSA TRAINER 2017

    Nel settembre 2012 Orange Project ® lanciò il “DGSA Trainer 2011”, un software su CD-ROM rivolto specificamente ai candidati interessati al conseguimento o rinnovo quinquennale del Certificato di Formazione Professionale (CFP) con lo scopo di facilitare le esercitazioni in vista dell’esame.

    Il progetto di revisione dei Quiz per l’abilitazione dei Consulenti-DGSA è stato avviato fin dall’edizione 2013, con lo scopo di fornire un metodo alle Commissioni d’esame per evitare di assegnare domande non pertinenti ai candidati, ma è stata ultimata e resa ufficiale soltanto nel 2015.

    A seguito della pubblicazione del materiale d’esame per Consulente-DGSA secondo ADR-RID 2017 Orange Project ® ha provveduto ad aggiornare il software. Così, dal 10 novembre 2017 è online "DGSA Trainer 2017" che sostituisce definitivamente la precedente versione 2015 e adotta i nuovi Quiz aggiornati così come deliberati dal Gruppo di Lavoro ministeriale e pubblicati sul sito web del Ministero. Gratuitamente.

    Vai al microsito dedicato...
adminIL NETWORK